Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: /
Year: 2011
Client: BARILLA
Brand: PAN DI STELLE

Barilla conferma la fiducia ad Adverteam, affidando all’agenzia la realizzazione del progetto “Barrette Pan di Stelle”: attività di proximity marketing organizzata in concomitanza con il Festival di Sanremo. L’atmosfera entusiasmante della più famosa kermesse musicale italiana, infatti, fornirà la cornice ideale per lo sviluppo del concept ideato da Adverteam. La magia di Pan di Stelle volerà nel cielo sanremese dal 15 al 20 febbraio 2011, materializzandosi attraverso soffici flogos, nuvolette a forma di stella, realizzate con elio, aria e sapone.

Un rimando metaforico al packaging delle nuove Barrette, arricchito da logo e stelle fluorescenti che brillano al buio, evocando l’immagine di un cielo stellato unico, memorabile e poetico.

Tutta l’attività si svolgerà in occasione di Ciock’n’Roll, una rassegna targata Eurochocolate dedicata a cioccolato e musica, che prenderà vita in concomitanza con la 61esima edizione del Festival. Presso lo stand Pan di Stelle, interamente brandizzato con i nuovi elementi del pack, le hostess distribuiranno gratuitamente le nuove Barrette. I più giovani avranno anche la possibilità di salire sulla pedana Pan Di Stelle e realizzare personalmente la propria stella da lanciare in cielo, esprimendo un desiderio.

Le stelle, visibili di giorno e illuminate da fari dedicati di notte, saranno accompagnate nella loro ascesa da musica di sottofondo per conferire ulteriore magia allo spettacolare scenario. Inoltre, per rafforzare il link con la manifestazione musicale, presso lo stand verrà effettuato il sondaggio “Vota la canzone che fa volare i tuoi sogni”, che verrà pubblicato sul sito www.pandistelle.it. Per partecipare sarà sufficiente indicare la propria preferenza sulla cartolina a forma di stella e imbucarla nella cassetta delle lettere “cattura sogni”.

Per il progetto “Barrette Pan di Stelle”, gestito dal team d’agenzia – Lucia Santangelo (account supervisor), Barbara Tajariol (senior account) e Tiziana Guzzeloni (Art Director), Adverteam firma il concept, la creatività, la produzione e la gestione organizzativa, dalla ricerca delle hostess alla scelta della location.

Related Projects