Category: WHEN THEY LIVE
Keywords:
Year: 2018
Client: Barilla

Durante il Barilla Pasta World Championship 2018, 18 giovani chef provenienti da tutto il mondo si sono sfidati con “Mastery Challenges” per mettere alla prova le loro abilità in cucina e creare piatti d’autore che incarnino il tema culinario “Eat positive”.

Dopo il round finale delle sfide “Mastery Challenges” uno tra i 18 talentuosi chef sarà nominato Barilla Pasta World Champion 2018. Il 2018 Pasta World Championship è incentrato su un modo di mangiare gioioso, equilibrato e nutriente in rispetto con ingredienti di qualità e sostenibilità. L’evento, arricchito da talk e performance, ha offerto nuove prospettive per un’alimentazione sostenibile, dal processo di coltivazione alla conoscenza della semplicità, del sapore e della bellezza del cibo italiano.

Personalità di spicco del mondo del Food hanno composto la giuria: i tre chef stella Michelin; Lorenzo Cogo, Viviana Varese e Luigi Taglienti, ai quali si è aggiunto per la finale “Masters of Mastery” Davide Oldani come Special Guest, oltre a tre opinion leader internazionali: Holger Stromberg, chef e nutrizionista tedesco e Brittany Wright, talentuosa fotografa e food blogger statunitense e Filippa Lagerbäck, presentatrice TV svedese.

Gli invitati, circa 400, sono stati tutti selezionati tra giornalisti, critici gastronomici e food bloggers internazionali e l’evento si è svolto a Milano presso La Pelota il 24 e 25 ottobre, in occasione del World Pasta Day.

La sera del 24 ottobre, al termine della prima giornata di gara, 200 invitati hanno partecipato all’esclusiva Blue Dinner presso il Ristorante Torre di Fondazione Prada per godere di una esperienza davvero di eccellenza con un menù ideato in collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler.

Scoprite di più cercando l’hashtag dell’evento #PastaWorldChampionship su Instagram e Facebook sulle pagine Barilla: troverete approfondimenti, video e foto report e molto ancora.

ALBERTO DAMIANI – DIRETTORE CREATIVO
GUIDO CERRETANI – SUPERVISOR
ALLEGRA CALBI – PROJECT LEADER
SARA RADAELLI – ACCOUNT EXECUTIVE
LARA CASIRATI – ACCOMMODATION & TRANSFER MANAGEMENT
GIULIA VELARDO – JUNIOR ACCOUNT
MARTINA DE RUI – ART DIRECTOR
MARSHA DE MARZO – ART DIRECTOR
SAMIR KATANA – ART DIRECTOR

Related Projects