Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / /
Year: 2010
Client: BARILLA
Brand: PASTA INTEGRALE

Barilla affida ad Adverteam lo studio e la messa a punto dell’attività ‘around the line’ dedicata al segmento pasta integrale. Nasce “La Cucina Integrale”, un progetto che ruota attorno all’idea di Benessere e Gusto e si concretizza con la realizzazione di uno speciale Foodbook con la messa in scena delle prelibate ricette presso un temporary restaurant allestito ad hoc nei più importanti centri commerciali d’Italia.

Il progetto promuove un modo innovativo di vivere il piacere della tavola. Grazie alla professionalità e alla creatività di dieci chef degli hotel Spa tra i più rinomati d’Italia, Adverteam firma il Foodbook “La Cucina Integrale”, una raccolta di dieci ricette appetitose e sane realizzate con i dieci formati di pasta integrale Barilla. Dal 3 settembre al 6 novembre, le ricette verranno offerte presso il temporary restaurant “La Cucina integrale”, allestito nelle gallerie di dieci centri commerciali del Bel Paese. Con questa iniziativa, Barilla intende comunicare i principali valori del brand Integrali, il benessere con gusto, coinvolgendo i visitatori in una piacevole esperienza gastronomica.

Nei centri commerciali selezionati, il temporary restaurant “La Cucina Integrale”, allestito per la durata di tre giorni, verrà realizzato con elementi di naturalità, semplicità e tradizionalità. Maxi fotografie che evocano il legame tra gusto e benessere verranno utilizzate per delimitare lo spazio del ristorante.

L’area dedicata alla degustazione, inoltre, prevede l’esposizione dei nuovi dieci pack delle referenze di Pasta Integrale Barilla. Presso “La Cucina Integrale” gli chef daranno dimostrazione delle innumerevoli potenzialità della pasta integrale e offriranno trucchi e consigli per scoprire il piacere della cucina del benessere, invitando le persone a mangiare cibi buoni e che fanno bene. Il Foodbook realizzato da Adverteam, distribuito gratuitamente presso il temporary restaurant, diventa quindi uno strumento attraverso il quale la capacità creativa degli chef viene trasferita alle persone, che possono ricreare a casa propria l’esperienza della Cucina Integrale.

Per il progetto “La Cucina Integrale”, gestito dal team dell’agenzia – Guido Cerretani (Managing Director), Barbara Tajariol (Senior Account), Tiziana Guzzeloni (Art Director), Allegra Calbi (Senior Producer), Daniela Donati (Copywriter), Ivano De Pinto (Fotografo) – Adverteam firma concept, creatività, produzione e gestione organizzativa. L’attività si integra all’interno di una strategia di comunicazione studiata per ridefinire il posizionamento del prodotto Pasta Integrale Barilla, quale alimento sano e gustoso, per un approccio nutrizionale orientato al benessere e al goodbeing.

Related Projects