Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / / /
Year: 2010
Client: INDESIT
Brand: SCHOLTES

Scholtès, azienda produttrice di elettrodomestici da cucina alto di gamma, inaugura Atelier Scholtès, un temporary store sorprendente e memorabile, interamente dedicato alla marca.

L’Atelier apre ufficialmente il 14 aprile, in occasione del Salone del Mobile, presso il Circolo Marras, prestigiosa location milanese in via Cola di Rienzo 8, e si struttura in due diverse aree: la prima, dedicata ai sapori, che prevede l’allestimento di un ristorante aperto solo su invito e uno spazio espositivo dedicato alle ultime novità della collezione 2010 firmata Scholtés.

La direzione creativa del progetto, affidata a Paolo Bazzani (scenografo e direttore creativo delle sfilate di Antonio Marras) con la collaborazione dello studio AR Architetti, s’ispira a un concetto di tessere ad incastro, creando un gioco visivo dinamico, in cui gli ospiti ritroveranno quattro set, che corrispondono alle città più significative per il marchio Scholtès nelle diverse stagioni: Parigi in primavera, Roma d’estate, Londra d’autunno, Mosca d’inverno.

Dopo l’open day internazionale del 13 aprile, il temporary store ospiterà cene dedicate, business lunch e cooking lesson su invito. La gestione del ristorante è affidata ad Andrea Ribaldone, titolare del ristorante La Fermata (1 stella Michelin dal 2003), con la presenza eccezionale degli chef internazionali dello Scholtès Elite Team: Moreno Cedroni, Sat Bains, Alexandre Gauthier. Gli chef, come attori di una pièce teatrale, daranno vita ad uno show condividendo segreti mai svelati nella preparazione di piatti.

Ispirato al mood del ristorante, in uno spazio attiguo, è allestito lo showroom Scholtès, con l’esposizione degli elettrodomestici, in particolare la collezione 2010. Fino al 30 aprile cucinieri, architetti, designer, opinion leader e potenziali acquirenti potranno quindi toccare con mano la professionalità, l’eccellenza e il design senza tempo del prestigioso brand Scholtès.

Adverteam, agenzia di comunicazione around the line a cui è stato affidato il progetto, firma l’ideazione del concept, la ricerca della location, l’allestimento, la gestione dello staff, la supervisione e il coordinamento generale di tutte le attività. Inoltre, Adverteam ha realizzato una campagna adv con pagine stampa su quotidiani, testate design e lifestyle; creatività a cura di Samir Katana (Art Direction Adverteam).

 

IL TEAM

Alberto Damiani – Supervisor
Sara Bianchi – Senior Account
Allegra Calbi – Producer
Samir Katana – Art Director

Related Projects