Category: EVENTI
Keywords: / / / /
Year: 2022
Client: Ardian Real Estate
Partner: NEO

Ancora una volta accompagniamo Ardian Real Estate nell’organizzazione del Christmas Party.

Quest’anno la location è “Primo”, il building in Piazza Fidia dalla caratteristica forma di uno del quale Ardian gestisce la ristrutturazione. Il naming dell’edificio racconta il ruolo pionieristico del progetto: un luogo dove scoprire in anteprima il rinnovato volto di Milano, dove business e lifestyle si incontrano. Si inserisce nel quadro del progetto di Scalo Farini, sposandone perfettamente i core values: verde e sostenibilità.

Sono proprio questi gli aspetti che abbiamo raccontato. L’allestimento, ideato in partnership con lo Studio NEO – Narrative Environmental Operas, ha trasformato il cantiere in una location glam dove scoprire in modo inaspettato e scenografico le principali specificità di Primo.

La serie numerica di Fibonacci, che da secoli vede svariate applicazioni nel campo della scienza, dell’arte e dell’architettura, è diventata metafora visiva per raccontare il rapporto tra l’edificio e l’ambiente, basato sulla ricerca della massima sostenibilità.

Una lunga data promenade, sviluppata sulle 6 vetrate del settimo piano, in un racconto di parole, concetti e numeri, fondendosi con il panorama e sovrapponendosi ad esso, è diventata scansione visiva e contenutistica dell’evento.

Una foresta digitale, realizzata con laser, ha creato un suggestivo scenario visivo in cui gli ospiti si sono immersi completamente: attraverso un mezzo impalpabile come la luce abbiamo dato voce a Primo, un luogo che parla del presente ma anche del futuro.

Il tutto ha dato vita ad un ambiente magico, animato dalle note di un dj set. La cornice perfetta per un Christmas Party indimenticabile.

Adverteam firma la realizzazione e la produzione dell’evento, l’organizzazione, il coordinamento dello staff e la supervisione.

 

IL TEAM

 

Direzione Creativa: Alberto Damiani

Progetto allestitivo e immagine coordinata: NEO

Art direction: Marsha De Marzo

Accounting: Barbara Tajariol

Direzione Produzione: Federica Uboldi

Project Management: Serena Esposito

 

Related Projects