Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / / / /
Year: 2009
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA
Partner: Antonio Marras

Nivea è tra i protagonisti della settimana della moda. Una crema cult, uno stilista visionario e un libro sono gli attori del nuovo progetto firmato Adverteam, sviluppato in più step e inaugurato domenica 1 marzo in occasione della sfilata di Antonio Marras.

Grazie alla creatività estrema di Antonio Marras è nato, infatti, un libro-favola interamente progettato e disegnato dallo stilista, all’interno del quale è custodita una very special edition della mitica Nivea Creme, il cui packaging è frutto della matita e della fantasia del famoso couturier. Adverteam, agenzia milanese specializzata in comunicazione around the line, ha curato lo sviluppo del progetto dalla fase di ideazione a quella di produzione, coinvolgendo Antonio Marras nella realizzazione dell’iniziativa e coordinandone tutte le fasi in stretta collaborazione col Gruppo Beiersdorf.

Il book, ideato dal visionario stilista sempre alla ricerca di un connubio tra alta moda e hi-tech, è stato lo special guest della sfilata A/I 09-10 di Antonio Marras, tenutasi a Milano domenica 1 marzo nella sala Spiga di Fiera Milanocity e sarà l’ospite d’onore della serata-evento prevista il 19 marzo presso il Circolo Marras. Durante la sfilata il libro-favola di Antonio Marras, chiuso da un nastrino in tessuto sfilacciato, è stato distribuito a tutti gli ospiti all’interno di una praticissima shopping-bag Nivea Creme in canvas, anch’essa firmata dallo stilista.

All’interno del book è custodita la special edition della mitica Creme, con uno style completamente ridisegnato seguendo la fantasia del couturier. Entrambi sono stati prodotti in una limited edition di 2000 pezzi riservata ai Nivea addict. Nivea Creme rappresenta il cuore del libro in cui Marras narra, con disegni e parole, la favola di cui la donna-Nivea è protagonista. La sorpresa arriva all’ultima pagina: la Nivea-doll prende vita, come le bambole di carta di un tempo, e ci ricorda come ogni donna possa essere bella a modo suo.

Dopo l’anteprima in occasione della settimana della moda e la serata di gala del 19 marzo, il progetto firmato da Adverteam per Nivea Creme prevede altre iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Antonio Marras ha scelto di devolvere in beneficenza il suo compenso a sostegno di un importante progetto di Emergency: la creazione di una corsia chirurgica pediatrica all’interno dell’ospedale di Lashkar-gah, in Afganistan.

IL TEAM


Alberto Damiani – supervisor
Barbara Tajariol – senior account
Sara Cislaghi – senior producer
Samir Katana – art director

 

Qui di seguito il servizio esclusivo di Non Solo Moda, dedicato alla Nivea Glam.
Related Projects