Category: WHEN THEY LEARN
Keywords: / / / / / /
Year: 2022
Client: Algebris
Brand: Algebris

Ancora una volta abbiamo accompagnato Algebris, il fondo d’investimenti guidato da Davide Serra, al Salone del Risparmio, momento clou per l’asset management in Italia.

L’anno scorso abbiamo trasformato lo stand in uno  studio di registrazione podcast. Per il 2022, invece, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione hanno assicurato continuità all’ultima campagna ADV nazionale di Algebris che adottava il lessico del carovita nel luogo dove per eccellenza più ci si rende conto dell’impatto dell’inflazione sul proprio portafoglio: il supermercato.

Così, lo storytelling di campagna ha preso letteralmente forma, diventando una vera e propria scaffalatura da supermercato, ricca di prodotti e corredata dai rispettivi segnaprezzi.

Confezioni di latte, biscotti, cereali, pasta, sale grosso e fino, sono diventati rappresentazione di altrettanti fondi Algebris, con copy dedicati e pack che rimandano all’immaginario dei più conosciuti prodotti che abitualmente mettiamo nel nostro carrello della spesa.

Niente è stato lasciato al caso. I wording scelti hanno assicurato un ponte semantico tra le caratteristiche dei fondi e quelle dei prodotti: dal pack dei rigatoni che ha raccontato il “VERO GUSTO DEL MADE IN ITALY” del Core Italy Fund, focalizzato su titoli azionari delle PMI Italiane a quello dei cereali, in cui il claim “DIVERSIFICA LA TUA COLAZIONE” ha evidenziato la principale specifica del Global Credit Opportunities Fund che consente un investimento diversificato nel settore finanziario globale.

I QR code su prodotti e segnaprezzi hanno garantito ai visitatori una via semplice ed efficace per scoprire tutte le specifiche dei fondi.

Una creatività (e una distintiva photo opportunity!) che non è riservata ai soli fortunati presenti al Salone del Risparmio. I prodotti sono infatti in viaggio e accompagneranno Algebris nel suo primissimo Roadshow in Italia che parte proprio oggi a Napoli, nella splendida cornice del Complesso Santi Marcellino e Festo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

 

Il TEAM

Direzione Creativa:  Alberto Damiani

Art Direction: Samir Katana

Senior Account: Sara Cisalghi

Senior Producer: Manuele Bardizza

Related Projects