Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / /
Year: 2011
Client: ANSELL
Brand: AKUEL SKYN

Adverteam a seguito di una consultazione seguirà per Akuel la comunicazione estiva 2011 con il progetto “Akuel Skyn Soddisfatti o Rimborsati 2011”, finalizzato a sostenere la brand awareness di Akuel Skyn, a fare engagement e a incentivare la prova del prodotto durante il periodo estivo, la stagione dell’amore per antonomasia. Il progetto prevede affissioni nelle vie milanesi dello “struscio” e stand ai più importanti eventi del fitness, territorio estremamente affine al target. Verrà comunicata la promozione “Soddisfatti o Rimborsati con Akuel Skyn” che darà modo ai consumatori di provare, senza impegno, il rivoluzionario preservativo di casa Akuel, che ha già conquistato migliaia di fan in tutto il mondo. Le affissioni a Milano partiranno il 23 maggio e saranno collocate nelle zone strategiche dello shopping. L’attività di proximity, con stand e sampling, è prevista in occasione del Rimini Wellness (12-15 maggio) e del Festival del Fitness di Roma (2-5 giugno): eventi intitolati al fitness, una disciplina aggregante che favorisce la socializzazione e spesso anche la nascita di relazioni sentimentali. Scenografici e ammiccanti, gli spazi espositivi firmati Adverteam riproducono il corridoio di un hotel, iconograficamente “ad un passo dalla camera da letto”. Le hostess, cameriere sexy che distribuiranno sample di preservativi, accoglieranno i visitatori invitandoli a tornare il giorno successivo per raccontare la propria esperienza con Akuel Skyn scrivendola su post-it da apporre in wall dedicati. Un’attività maliziosa ed ingaggiante che fa leva sullo storytelling, partendo dal presupposto che i giovani non hanno solo “voglia di fare sesso” ma anche “di raccontarlo”. Per Adverteam hanno collaborato al progetto: Alberto Damiani (Supervisor), Sara Bianchi (Account), Allegra Calbi (Producer), Tiziana Guzzeloni e Samir Katana (art directors). L’agenzia, lavorando sulla base della promozione “Soddisfatti o Rimborsati con Akuel Skyn 2011”, firma lo studio del concept, la creatività dei materiali e degli allestimenti, la creatività della campagna affissione, il coordinamento e la supervisione di tutte le attività.

Related Projects