Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / / /
Year: 2010
Client: ANSELL
Brand: AKUEL SKYN

Akuel sceglie Adverteam per il lancio in Italia di Akuel Skyn, il preservativo rivoluzionario in sensoprene, studiato per regalare la sensazione naturale di non indossare niente. Per il lancio del nuovo prodotto Akuel ha dato il via ad una campagna di comunicazione integrata paneuropea intitolata “Skyn Revolution”. Adverteam firma il progetto around the line “Skyn Cam Girl” che sarà il cuore dell’attività promozionale sul territorio nazionale con un concept tutto “Made in Italy”.

Dall’11 marzo al 14 maggio 2010 la Skyn Revolution si svilupperà attraverso advertising, guerrilla marketing, product placement, mini sito e charity: tutte attività con il comune denominatore del concept studiato da Adverteam ispirato al fenomeno emergente delle Cam Girls, dando vita ad una forma innovativa di comunicazione peer-to-peer che offre agli utenti la possibilità di interfacciarsi on line con una ragazza-promoter dedicata.

Dall’11 marzo avrà inizio il casting on the road e online che decreterà la scelta delle 6 Skyn Cam Girls. Il sampling tour toccherà le più importanti città italiane (Milano, Roma, Torino e Napoli), dove le hostess Skyn distribuiranno preservativi omaggio e cartoline per invitare le ragazze a partecipare al casting. Inoltre sempre dall’11 marzo sarà possibile partecipare al casting online, caricando i propri video sul sito www.skynrevolution.it nella sezione dedicata “cercasi Skyn Cam Girls” e sulle pagine nei social network (Facebook/MySpace), tutti già on air. Il requisito richiesto per diventare una Skyn Cam Girls: essere perfette conoscitrici del mondo Skyn e aspirare ad esercitare tutte le proprie armi di seduzione, senza spazio per la volgarità, per farsi promotrici della rivoluzione Skyn.

Il final casting avrà luogo dal 26 al 28 marzo presso il Coin di Piazza 5 Giornate a Milano al piano numero 7 dedicato alla lingerie. In un corner molto chic appositamente allestito, le aspiranti Skyn Cam Girls potranno mettersi alla prova davanti a una telecamera, leggendo da un copione le caratteristiche del preservativo in sensoprene. In occasione dell’evento di recruitment una delle vetrine di Coin sarà allestita in un modo davvero rivoluzionario: interamente pellicolata di nero e oro, con forellini per “sbirciare” all’interno, ospiterà una stanza da letto con una Skyn Cam Girl in carne e ossa che chatterà virtualmente. Durante i tre giorni di casting, inoltre, sarà possibile acquistare da Coin dei sample Skyn al costo promozionale di 1 Euro, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza a ASA Onlus (Associazione Solidarietà Aids – www.asamilano.org).

Dal 15 aprile al 14 maggio tutti potranno conoscere i segreti del sesso “pelle su pelle” raccontati dalle Skyn Cam Girls al sito www.skynrevolution.it/skyncamgirl.

Adverteam firma il concept Skyn Cam Girls, la creatività dei materiali e degli allestimenti, l’implementazione del mini sito in collaborazione con Aleide Web Agency (www.aleidewebagency.com), il product placement l’allestimento vetrine presso Coin e la creatività adv pianificata sul free press E-Polis per le edizioni di Milano, Roma, Torino e Napoli. Adverteam gestirà inoltre il coordinamento e la supervisione di tutte le attività.

Related Projects