Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
Year: 2021
Client: Confindustria
Brand: Confindustria
Partner: Confindustria

L’associazione di Confindustria presieduta da Carlo Bonomi si è affidata nuovamente all’agenzia di cui è A.D. Alberto Damiani e al noto regista per l’ideazione e realizzazione di un film che ne sottolinea l’impegno anche per l’industria della cultura e dello spettacolo.

Adverteam, agenzia di consumer communication di NEXT GROUP, fa il bis con Confindustria – per la quale, in occasione dell’Assemblea Annuale 2020 dell’associazione di cui è Presidente Carlo Bonomi, a fine Settembre 2020, aveva già realizzato, di concerto con l’Area Brand Identity di Confindustria stessa, il cortometraggio “Il Coraggio del Futuro” – firmando il nuovo short movie presentato Venerdì 10 Settembre in anteprima nell’ambito della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia. Il corto d’autore si avvale, come il precedente, della regia di Luca Lucini, con produzione sempre di Maremosso (controllata da The Family), e si intitola “Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso”.
Il cortometraggio racconta il ruolo sociale ed economico dell’industria italiana e la sua capacità di essere attore centrale della ripartenza del Paese. Il “Corriere della Sera” suggerisce che il corto sia funzionale a «presentare un’idea nuova di impresa. L’evento si è tenuto presso l’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia, all’interno della sezione “Venice Production Brigde” della Mostra, dedicata ai professionisti dell’industria cinematografica.
Confindustria sottolinea ancora una volta l’importanza non solo della cultura per lo sviluppo del Paese ma anche dell’industria del cinema e dello spettacolo, che è stata tra le più colpite dal Covid, per l’economia e il rilancio del Paese. Asset su cui il Presidente di Confindustria crede molto anche personalmente, visto che già da Presidente di Assolombarda, nel 2019, in occasione dell’assemblea annuale, aveva affidato all’agenzia di cui è A.D. Alberto Damiani (sempre con Lucini alla regia) la realizzazione di un altro film per raccontare “L’impresa di Servire l’Italia”.

IL TEAM
Alberto Damiani Direzione Creativa
Barbara Tajariol Senior Account
Federica Uboldi Senior Producer
Samir Katana Art Direction e immagine coordinata Film.

Cortometraggio disponibile a questo link.

Related Projects