Category: WHEN THEY LEARN

Year: 2021
Client: BEIERSDORF
Brand: NIVEA

NIVEA MARE PROTETTO  è l’iniziativa che, in partnership con  LifeGate PlasticLess, tutela uno dei beni naturali italiani più importanti: il mare. NIVEA, cuore pulsante di Beiersdorf, concretizza il suo impegno a favore del clima con l’istallazione dei primiSeabin, veri e propri “cestini” del mare in grado di catturare dalla superficie dell’acqua circa 1,5 kg di rifiuti al giorno. 

Il primo Seabin – inaugurato il 21 maggio nel porto di Marina del Fezzano a Portovenere – rappresenta un piccolo grande traguardo per NIVEA che, insieme alle altre due installazioni previste nei porti di Riccione e Procida, prossima Capitale italiana della Cultura, contribuirà alla raccolta di circa 1 tonnellata e mezza di rifiuti galleggianti, incluse plastiche e microplastiche, in un solo anno.

Il progetto NIVEA MARE PROTETTO è il secondo momento di una collaborazione che ha preso le mosse già nel 2020 con l’iniziativa BOSCO NIVEA con la piantumazione delle aree boschive del parco del Ticino e dell’Aniene, sempre sotto l’egida di Adverteam.

IL TEAM

Alberto Damiani – Supervisor

Barbara Tajariol – Project Leader

Giulia Velardo – Account Executive

Manuele Bardizza -Producer

Marsha De Marzo – Art Direction

Related Projects