Category: WHEN THEY LIVE
Keywords: / / / /
Year: 2015
Client: ADIDAS
Brand: ADIDAS
Partner: POWERADE

Adverteam porta l’energia di Adidas tra i padiglioni di Expo 2015, firmando “Step into Boost”, un innovativo progetto di proximity marketing per il celebre brand a tre strisce.

Obiettivo: presentare la nuova linea di scarpe con tecnologia Boost. Pensate per il running, queste esclusive calzature restituiscono energia a ogni passo, rendendo la falcata leggera e veloce, mentre la tomaia senza cuciture garantisce il massimo comfort del piede. Due caratteristiche essenziali per chi, come i visitatori dell’Esposizione Universale, deve percorrere lunghi tragitti.

Da qui l’idea di dare a tutti la possibilità di indossare gratuitamente le nuove Adidas Energy Boost durante la visita. Per la messa a punto di questo progetto Adidas si è affidata alla consolidata esperienza di Adverteam, agenzia milanese around the line, specializzata in iniziative di proximity marketing, flagship store e in store promotion.

Abbiamo sviluppato l’idea del cliente curandone ogni dettaglio: dalla creatività alla produzione, dal design all’allestimento degli stand, fino al coordinamento di tutti i partner e alla gestione del co-marketing con Powerade. Si tratta di un progetto chiavi in mano, caratterizzato da una strategia di comunicazione a 360° di cui il consumatore rappresenta il fulcro centrale. Guido Cerretani – Adverteam

Tutti coloro che entreranno a Expo dall’ingresso di Cascina Merlata avranno la possibilità di sperimentare la comodità delle scarpe con tecnologia Boost, prendendone in prestito un paio per l’intera durata della visita. A completare l’esperienza, verrà offerto in omaggio un Energy Kit, composta da un paio di calze sportive, da una bevanda isotonica Powerade e un buono sconto del 20% da utilizzare in tutti i negozi Adidas di Milano oppure sullo shop online.

Adverteam firma ideazione, creatività, progettazione, design e allestimento degli stand, grafiche e produzione materiali informativi, co-marketing con il brand Powerade, gestione e coordinamento attività.

IL TEAM

Alberto Damiani e Guido Cerretani – supervisor
Daria Battistotti- project leader
Samir Katana – Art Director
Carmen Aiello – design

Related Projects