Category: WHEN THEY BUY
Keywords: / / / / /

Adverteam si aggiudica la gara indetta da Lottomatica per la promozione nelle ricevitorie italiane del numero oro, la nuova opzione di gioco del 10eLotto.

Il progetto di consumer proximity ideato dall’agenzia milanese around the line toccherà 5 città italiane: Roma, Torino, Catania, Napoli e Bari.

Dal 9 al 27 febbraio tutti coloro che giocheranno una schedina 10eLotto con numero oro nelle ricevitorie selezionate, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica immergendosi, grazie a uno speciale visore, nella realtà virtuale 3d stereoscopica diventando agenti segreti in “Missione Oro” alla ricerca di una moneta preziosa. Coloro che completeranno con successo la missione, riceveranno in dono un esclusivo charm raffigurante il proprio numero fortunato.

Il video realizzato per Lottomatica, che grazie all’utilizzo della tecnologia 3d stereoscopica permetteva un vero e proprio viaggio virtuale all’interno del set, è in grado di coinvolgere direttamente i clienti delle ricevitorie regalando un’esperienza davvero unica. Questo è stato girato in una location ad hoc allestita in tre dimensioni e successivamente ripresa grazie ad una speciale tecnologia in grado di raccogliere e restituire un video in tutto il realismo delle tre dimensioni.

Il concept che abbiamo studiato per Lottomatica è assolutamente inedito per il mondo delle ricevitorie, dove la realtà virtuale fa per la prima volta il suo ingresso proprio con questo progetto. L’obiettivo è di coinvolgere i consumatori in una brand experience originale e memorabile, pur trovandosi all’interno di una tipologia di punto vendita spesso molto affollata di materiale di comunicazione. – Guido Cerretani, Adverteam

Adverteam, con oltre 40 anni di esperienza in ambito di proximity marketing e organizzazione eventi firma: concept del progetto, creatività dei materiali, allestimento, produzione, gestione staff e fornitori, coordinamento e supervisione.

 

Il team

Guido Cerretani – supervisor
Sara Bianchi – senior account
Daria Battistotti – senior producer
Martina De Rui – art director
Agenzia Adacta – New Business

Related Projects