Per il rilancio di Voiello, un progetto di proximity marketing ideato da Advertem: l’antico marchio di pasta che in occasione del suo 135esimo anniversario si presenta al mercato con un’immagine ed un gusto completamente rinnovati.

Gli eventi proposti dall’agenzia milanese around the line, che nel marzo scorso si è aggiudicata la gara indetta da Barilla per il rilancio del brand napoletano, accompagneranno Voiello in giro per l’Italia dando vita a un tour che partirà ufficialmente giovedì 8 maggio con il debutto a Taste of Milano.

Adverteam si è occupata in particolare dello studio e dello sviluppo del concept, dell’elaborazione del piano di proximity marketing e dell’intera creatività di tutti i materiali di comunicazione che saranno utilizzati durante gli eventi (allestimento stand, special edition pack, shopper, cartoline free gift, cartelli da banco e divise dello staff).

Voiello sarà la pasta ufficiale di tutti i Taste Festival italiani in qualità di sponsor unico per questo settore merceologico, partecipando alle tre manifestazioni culinarie previste per il 2014. Alla tappa milanese (8-11 maggio) seguiranno infatti Taste of Roma (18-21 settembre) e Taste of Christmas Verona (28-30 novembre).

Nella splendida cornice del celebre SuperstudioPiù di Milano, Voiello avrà a disposizione uno spazio di circa 48 mq, allestito da Adverteam come un vero e proprio temporary shop. Qui, alla stregua dei vini più pregiati, saranno organizzate delle speciali degustazioni “verticali” di pasta, durante le quali il pubblico verrà accompagnato in un percorso di assaggi che metteranno in risalto il gusto e la consistenza eccezionale della pasta fatta con grano Aureo 100% italiano e le caratteristiche delle nuove referenze Voiello.

Alla zona dedicata allo showcooking sarà inoltre affiancata un’area di vendita, dove sarà possibile acquistare, oltre ai tradizionali pack di pasta, anche le confezioni Special Edition create da Adverteam e il libro in edizione limitata realizzato ad hoc per gli eventi 2014, con la storia del brand e tante gustose ricette da abbinare ai diversi formati.

In qualità di pasta ufficiale, Voiello sarà, inoltre, messa a disposizione di tutti i ristoranti presenti all’evento per la creazione di delle ricette a base di pasta realizzate all’interno della Scuola di Cucina con corsi tenuti da grandi chef, personaggi televisivi ed esperti.

IL TEAM

Alberto Damiani e Guido Cerretani – supervisor
Federica Uboldi – project leader
Manuele Bardizza – producer
Martina de Rui – art director

Recommended Posts