nivea

Adverteam, già partner di Nivea in occasione del Retail Tour 2012, ha curato l’intero progetto, dall’ideazione agli allestimenti, dando vita a dei veri e propri concept store modulari, in cui i protagonisti indiscussi sono gli storici valori del brand.
L’agenzia ha firmato l’ideazione, la progettazione, lo studio dello shop, l’allestimento, le grafiche e i rapporti con i fornitori.

Il concept:
Visibility, memorability e talkability sono le tre key words che ci hanno guidato nella realizzazione di questo progetto – spiega Alberto Damiani di Adverteam. “’Visibility’, perché i Nivea shop vogliono distinguersi, rompendo la tradizionale monotonia degli outlet; ‘memorability’, perché chi entra deve poter vivere una shopping experience emozionale che va ben oltre il semplice acquisto di un prodotto; ‘talkability’, perché chi esce da questi negozi deve avere voglia di raccontarlo agli altri, innescando un processo di virilizzazione”.

Lo store:
Lo stesso allestimento, curato da Adverteam, rappresenta la massima espressione dell’anima pop e lifestyle della marca. L’ambiente caratterizzato da linee pulite ed essenziali, in cui ricorre la classica forma tonda del logo Nivea, sprigiona tutto il calore di una casa vissuta, accogliente, densa di ricordi e curiosità in cui il protagonista assoluto è il suggestivo bovindo, che funge da area relax ed educational. Uno spazio in cui il tempo sembra non scorrere mai con l’obiettivo di trasformare lo shopping in experience. 

IL TEAM

Alberto Damiani – Supervisor
Sara Cislaghi – Senior Account Executive
Daria Battistotti – Senior Producer
Samir Katana – Art Director
Marsha De Marzo – Art Director
AR – architetti

Recommended Posts