Nell’ambito dell’NC Awards 2009, la terza edizione del premio dedicato alla comunicazione integrata e olistica, Adverteam ha vinto 4 premi con Barilla e Nivea, divenendo la seconda agenzia olistica dell’anno. Adverteam si è aggiudicata il primo posto ex-aequo – categoria “retail experience” per il progetto “Sogni diventati bontà – Pan di Stelle” a cui è stato assegnato, inoltre, il secondo posto nella categoria ‘progetto non profit’ per la parte legata alla raccolta fondi in favore di Ai.Bi., l’associazione Amici dei Bambini. Medaglia d’oro anche per il progetto “Nivea For Men Calcio – Beiersdorf” per la categoria “sponsorizzazione”. Inoltre, anche la stessa agenzia Adverteam è stata premiata, aggiudicandosi il secondo posto nella classifica “best holistic agency”. A ritirare i premi, assegnati durante la cerimonia ufficiale tenutasi l’8 maggio presso l’Auditorium di Milano, Juliette Ugras – Managing Partner di Adverteam – per il progetto Pan di Stelle, e Sara Bianchi – Senior Account di Adverteam – per l’iniziativa Nivea For Men.

“Siamo davvero orgogliosi del risultato conseguito” – commenta Juliette Ugras – “Il progetto ‘Sogni diventati bontà’ prevedeva diverse iniziative tutte collegate e coordinate tra di loro. Oltre alla parte del progetto che lo scorso dicembre ha coinvolto 43 punti vendita Coin in tutta Italia e che ci ha permesso di aggiudicarci il primo posto come ‘retail experience’, ‘Sogni diventati bontà’ prevedeva anche una raccolta fondi in favore di Ai.Bi.. La prestigiosa giuria dell’NC Awards ha deciso di premiarci anche per la componente charity dell’iniziativa, per la quale ci è stato assegnato il secondo posto nella categoria ‘progetto non profit’.

Entrambi i riconoscimenti, assieme al successo dell’iniziativa e alla soddisfazione del Cliente, sono la dimostrazione concreta della validità dell’approccio strategico ‘around the line’, che da sempre ci contraddistingue nel panorama della comunicazione”. Anche Sara Bianchi esprime la propria soddisfazione: “L’approccio ‘around the line’ è stato premiante anche per il progetto realizzato per Nivea For Men. La Top Sponsorship dell’A.C. Milan da parte del brand del Gruppo Beiersdorf è stato il focus di un progetto intergrato che comprendeva una consumer promotion, con l’ambito premio dello Sky Box Nivea For Men presso lo Stadio San Siro, la creatività della campagna stampa, che faceva leva sugli insight benefit dello Sky Box, e attività di in field pre-evento, con sampling di prodotto e distribuzione di leaflet presso gli stadi di serie A. Anche la grafica del sito internet dedicato all’iniziativa (www.nivea.it/calcio) è stata realizzata da Adverteam. Attraverso queste iniziative la marca più nota e il club sportivo più prestigioso si sono uniti per dare vita ad una brand experience indimenticabile”.

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