Category: WHEN THEY SHARE
Keywords: / / / /
Year: 2015
Client: ITAS ASSICURAZIONI
Brand: ITAS ASSICURAZIONI

Il Palazzo del Ghiaccio ospita l’evento organizzato in chiave team building per la presentazione dei programmi della Compagnia per il 2016.

Il Palazzo del Ghiaccio di Milano è la location scelta da Adverteam per accogliere l’incontro di ITAS, la più antica compagnia di assicurazioni italiana, con i propri dipendenti di Trento, Milano e Genova. Dal 1° gennaio 2016, infatti, ITAS amplia il proprio raggio d’azione grazie all’acquisizione delle filiali italiane del Gruppo britannico RSA.

Non è un semplice Christmas Party, ma un momento di incontro, engagement e condivisione di visioni e valori aziendali per gli oltre 780 dipendenti chiamati a raccolta da tutto il Centro Nord Italia. Un’occasione speciale e dedicata per presentare la nuova struttura del Gruppo ITAS Assicurazioni, che grazie a questa acquisizione diventa uno dei primi 10 players assicurativi nazionali: 4.600 agenti e oltre 900 agenzie e subagenzie.

Il concept della serata – interamente curato dall’agenzia milanese around the line Adverteam – presenta come scenografico fil rouge il tema della “lanterna”, simbolo del legame tra i due territori che si incontrano: mare e monti.

Nelle zone di montagna la lanterna evoca l’idea di casa accogliente, mentre nei luoghi di mare svolge la funzione di guidaPer questo motivo abbiamo scelto questo oggetto iconografico per abbracciare in un ambiente caldo gli ospiti, accomunando questi territori, ora resi un po’ più vicini grazie all’unione delle due realtà aziendali. – Alberto Damiani, Adverteam

Le lanterne hanno riscaldato un Palazzo del Ghiaccio arredato a festa emanando luce e charme in spazi suddivisi per i singoli momenti previsti dal programma: dall’area convention per la presentazione del management, alla zona lounge per la cena – allestita secondo l’elegante progetto scenografico firmato da Giò Forma – fino alla ballroom per il momento di pure entertainment con il dj set by Joe T. Vannelli.

Adverteam firma ideazione e produzione dell’evento, allestimenti e logistica degli ospiti.
Giò Forma sigla la progettazione degli allestimenti; grafica a cura di HMC.

 

IL TEAM:

Alberto Damiani – Supervisor
Allegra Calbi – Project Leader
Nicoletta Crisponi – Account Exectuive

Related Projects