Category: WHEN THEY LEARN

Year: 2017
Client: Barilla
Brand: Barilla

Barilla sceglie Adverteam per l’organizzazione della sesta edizione di “Barilla Pasta World Championship”, evento internazionale che celebra il futuro del piatto più iconico della cucina italiana.

In gara 19 chef under 35, selezionati in collaborazione con la scuola internazionale di Cucina Italiana Alma, in rappresentanza di 15 nazioni e 4 continenti. Fino al 29 settembre questi giovani talenti interpreteranno l’anima glocal della pasta al cospetto di una giuria composta da 5 chef stellati italiani e 2 esperti internazionali, di fronte a un pubblico selezionato di 200 addetti ai lavori, tra cui nutrizionisti, critici gastronomici, giornalisti, accademici e influencer provenienti da tutto il mondo.

A fare da scenario alla competition, che si articolerà su 3 giornate, due location tra cui il Palazzo del Ghiaccio di Milano, che i primi due giorni ospiterà le qualificazioni e le semifinali, e l’Academia Barilla di Parma dove i 3 finalisti si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo della pasta e l’ambita scultura-premio “Trafila”.

L’agenzia milanese Adverteam firma produzione evento, conduzione, contributi video, scelta e allestimento delle location e l’intera logistica dell’evento. Inoltre, ha organizzato appuntamenti collaterali come l’aperitivo di benvenuto per chef e giudici presso l’hotel Echo di Milano, l’esclusivo Gala Dinner firmato dallo Chef Enrico Bartolini per 200 ospiti nella suggestiva cornice del Mudec e la cena presso la sede Barilla a Parma.

Barilla Pasta World Championship ci vede alla guida di una competition dalla portata mondiale dove sono tantissimi i dettagli che devono essere curati con la massima precisione. Si tratta di un evento molto articolato, rivolto a target estremamente selezionati. Al di là dell’orgoglio di aver vinto la gara indetta da Barilla, siamo impazienti di poter mettere a frutto tutta la nostra esperienza per contribuire al successo dell’iniziativa. Adverteam, forte di oltre 20 anni di attività nell’organizzazione di eventi e con un consolidato background nel below the line, offre a Barilla un supporto a tutto tondo mettendo in campo professionalità poliedriche che vanno dallo studio dell’allestimento alla delicata gestione dei transfer di numeriche importanti di ospiti provenienti da tutto il mondo. A questo mix si aggiungono capacità creativa, gusto estetico, originalità e meticoloso dosaggio dei singoli ingredienti per garantire una ricetta perfetta” – ha commentato Guido Cerretani di Adverteam, supervisor del progetto.

 

IL TEAM:
Direzione Creativa: Alberto Damiani 
Supervisor: Guido Cerretani
Autore: Mauro Belloni 
Project Leader: Federica Uboldi 
Art Direction: Samir Katana 
Direttore Produzione: Nicola Giuliani 
Account Jr: Erica Maddaloni 
Grafica: Luca Sabatini 
Accomodation & Transfer: Oscar Guastalla 
Design: Giò Forma

Related Projects